Millefoglie di melanzane

« Older   Newer »
  Share  
P@oletta
view post Posted on 3/11/2013, 11:36




Questa è una ricetta della mia dottoressa,e un giorno l'ho preparata per tutta la famiglia.

Ingredienti
4 melanzane
4 pomodori
400 g di carne macinata
2 grosse cipolle
2 spicchi d’aglio
Coriandolo
Alloro
Timo
Sale e pepe




Preparazione
Lavare e asciugare le melanzane. Tagliarle a fettine di 1 cm di spessore, salarle e farle spurgare durante 15 minuti. Sbucciare le cipolle e tagliarle a fettine piuttosto spesse. Lavare i pomodori e tagliarli a rondelle.
In un grande piatto da forno, disporre a mosaico uno strato di fette di melanzana e ricoprirle con un tappeto sottile di carne macinata, aglio, coriandolo, alloro, timo, sale e pepe.
Disporre poi uno strato di fette di cipolla e ricoprire nuovamente con un sottile tappeto di carne macinata.
Poi, aggiungere uno spesso strato di rondelle di pomodoro. Cuocere in forno a temperatura media per circa un’ora.



Certo,non è proprio come la parmigiana di melanzane,ma in periodo di dieta,si fa di necessità virtù :smiley-happy075.gif: :smiley-eatdrink039.gif:
 
Top
fanina
view post Posted on 3/11/2013, 11:41




buona! anch'io sono a dieta... quindi sperimento tutto pur di dimagrire con gusto!!! la proverò!! grazie mille! poi posto qualche ricetta light anch'io!
 
Top
P@oletta
view post Posted on 3/11/2013, 11:42




tììì,dai che ci "dietizziamo" a vicendaaaaaaaaaaa :lightning.gif:
 
Top
2 replies since 3/11/2013, 11:36   47 views
  Share