Delizia al mou

« Older   Newer »
  Share  
P@oletta
view post Posted on 23/4/2014, 17:42




E' una ricetta di Stella di Vega di chechef
Appena l'ho vista mi son detta: questpo sarà il mio dolce di Pasqua!
Quando leggo mou,io non ci capisco più niente :lightning.gif: :lightning.gif: :lightning.gif:
Copio/incollo la sua ricetta

INGREDIENTI:


1 confezione di Oreo o ringo al cacao (circa 300 gr)
1 pacchetto da 200 ml di panna da montare
250 g di mascarpone
1 lattina di latte condensato
latte q.b.
topping al caramello q.b.
granella di nocciole q.b.

Preparare il mou al microonde nel seguente modo:

Versare il contenuto della lattina di latte condensato in una terrina idonea al microonde e ricoprire bene con pellicola per alimenti praticando qualche foro in superficie, per la fuoriuscita del vapore.
Avviare il microonde ad una potenza media (circa 500 W) per circa 2 minuti e mescolare.Cuocere ancora alla stessa potenza per altri due minuti. Mescolare. Riportare a cottura per altri 10 minuti continuando a mescolare ad intervalli regolari. A questo punto potete decidere se continuare o meno la cottura a vostro piacimento considerando che il mou tenderà ad indurirsi e a colorarsi di più. Lasciar raffreddare.

Nel frattempo mescolare il mascarpone alla panna direttamente con un frullatore o con una planetaria e versare a pioggia il mou preparato in anticipo, continuando a mescolare.
Spalmare la crema ottenuta in una pirofila rettangolare non troppo grande (circa 12 per 20 cm) e procedere come se si trattasse di un classico tiramisù, bagnando i biscotti nel latte ed intervallando il caramello e la crema al mou tra uno strato e l'altro.
Se vi piacesse, potreste spolverizzare la superficie con del cacao amaro. Personalmente ho preferito la granella di nocciole.

Riponete in frigorifero almeno 4 ore (il giorno prima di essere gustato sarebbe ancora meglio).
Io l'ho fatto infatti il giorno prima,per dare modo ai biscotti di ammorbidirsi e facilitare il taglio :smiley-ashamed004.gif:

Ed eccola qua!

IMG_7386

IMG_7387
 
Top
0 replies since 23/4/2014, 17:42   28 views
  Share